"Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene." (Virginia Woolf)
I funghi sono un ingrediente fondamentale nella nostra cucina. La loro raccolta avviene nei mesi tra settembre e novembre.
Utilizziamo soltanto castagne del nostro territorio. La raccolta avviene a partire dal mese di settembre fino a novembre. Nella nostra cucina adoperiamo anche la farina di castagne, detta anche farina dolce. Viene utilizzata maggiormente nella realizzazione di dolci, ma anche per il pane, le frittelle e la polenta dolce.
Il cece di Nucetto viene coltivato nella zona dell'alta valle Tanaro utilizzando il metodo tradizionale conforme all'agricoltura biologica. La raccolta avviene tra settembre e novembre.
Il baccalà è l'alimento costituito da due tipologie di merluzzo nordico provenienti da differenti oceani. Costituisce per la nostra locanda il piatto forte che combina baccalà e patate. Venite a trovarci alla nostra locanda per assaporarne il piacevole gusto.
Il risotto è un primo piatto tipico della cucina italiana e ad ogni tipo di risotto si addice uno speciale vino locale.
Il vitello tonnato è un piatto che può essere servito sia come antipasto che come secondo. È una pietanza che ha avuto origine nel nostro territorio.
Il coniglio alla ligure è una pietanza che esalta i profumi e i sapori della gastronomia ligure, un secondo prelibato che appartiene alla cultura gastronomica nazionale.
Il baccalà è un alimento costituito da 2 specie di merluzzo nordico.